Chi siamo- Avv. Domenico Albanese

Avv. Domenico Albanese

Chi siamo

Avv. Domenico Albanese.

     Penalista, patrocinante in cassazione dal 2013, iscritto all’Ordine degli avvocati di Locri (RC).

Dopo gli studi liceali, si iscrive alla facoltà di giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, dove si laurea in Storia del diritto Romano.

     Avvocato dal 2000, attualmente esercita la professione dividendosi tra Locri e Napoli avvalendosi, tra l’altro, della collaborazione dell’avvocato Bruno Larosa, penalista napoletano,  e docente universitario.

     A Napoli, ormai da anni, si dedica allo studio e all’approfondimento del diritto penale militare in cui ha acquisito una considerevole esperienza, anche attraverso la difesa di diversi militari in procedimenti penali di una certa importanza.

     Lo stesso, infatti, spesso si è trovato a difendere carabinieri, militari della guardia di finanza o dell’esercito, presso il Tribunale Militare di Napoli (dove esercita con assiduità),  nonché presso la Corte d’Appello Militare di Roma e presso la Corte di Cassazione.

     Convinto dell’importanza dell’instaurazione di un rapporto diretto col proprio cliente provvede ad assisterlo in ogni sua esigenza processuale anche attraverso l’ausilio di collaboratori ed esperti di altre materie (medicina, balistica informatica).

     Tra i propri assistiti figurano medici, amministratori e dipendenti pubblici, oltre che militari.